VENDERE CASA VELOCEMENTE: PROMOZIONE IMMOBILI EFFICACE




Vendere casa velocemente
Vendere casa velocemente

In questo articolo vedremo le principali operazioni da compiere per vendere casa velocemente, immettendo correttamente un immobile sul mercato ed effettuando una promozione immobile efficace, per poterlo vendere (o anche affittare) nel minor tempo possibile e con il massimo realizzo, nel caso non vogliate affidare il compito ad un’Agenzia Immobiliare.

Lo strumento principale è ovviamente quello di Internet, attraverso la pubblicazione di annunci sui vari portali immobiliari.

Come vendere casa velocemente

Determinare un prezzo realistico

Il giusto prezzo di vendita è sicuramente la chiave principale della promozione immobiliare per poter vendere casa nel più breve tempo possibile ottenendo un buon risultato.
Una corretta valutazione è alla base di tutto ciò! Abbiamo scritto un articolo in cui viene spiegato come effettuare un stima immobiliare più precisa possibile. Oppure accedendo al servizio di valutazione è possibile avere una quotazione direttamente al proprio indirizzo email.
Bisogna essere subito competitivi con il prezzo per non perdere delle occasioni. Il rischio di partire troppo alti per poi eventualmente trattare,  è quello di non suscitare interesse sul mercato e non ricevere di conseguenza visite da parte di potenziali clienti.

Valorizzare le caratteristiche positive

In questo momento economico particolare, soprattutto nel settore immobiliare, Il mercato è pieno di immobili da vendere e la competizione è pertanto alta. Valorizzare la propria casa con una giusta pubblicità, diventa requisito imprescindibile per poter vendere casa velocemente.
L’annuncio immobiliare è l’elemento e lo strumento fondamentale per attirare i potenziali Clienti.
Un acquirente sarà innanzitutto più invogliato a contattarvi se l’annuncio è chiaro, esaustivo e veloce da leggere.
E’ importante dare l’esatta ubicazione della zona in cui si trova l’immobile e valorizzarne i pregi come ad esempio se ben servita, poco distante dal centro dal centro, vicina ai mezzi pubblici, etc..
Non bisogna mai essere banali, ma precisi nella descrizione. Tendenzialmente prima si descrive l’ingresso, poi il soggiorno, la cucina, le camere, i bagni, le pertinenze e così via.

Il vero e proprio punto di forza di un annuncio immobiliare oggi sono però le immagini. Devono esserci tante foto e di qualità (non solo in termini di pixel!) La casa deve prima essere riordinata!!
Oggi tutti navigano su internet per cercare casa ed è praticamente inutile caricare un annuncio senza foto, sul web non funzionerebbe.
Inserire anche una piantina se possibile, aiuterà il potenziale cliente a capire meglio gli ambienti e gli spazi della casa.

L’immobile, quando lo si mostrerà ad un potenziale acquirente, deve essere impeccabile!
Non lasciare i detersivi in giro, i vestiti sparsi per la casa, no assolutamente al disordine!. La casa deve essere pulita e ordinata e farà sicuramente un effetto migliore.

Gli strumenti per pubblicizzare un immobile

Internet, come già detto è il mezzo principale oggigiorno e bisogna focalizzarsi innanzitutto su quello (oltre ovviamente al classico “passaparola” e/o al cartello appeso fuori dalla porta).
All’interno di Internet vi sono vari canali, più o meno efficaci, per ottenere contatti dai potenziali clienti. Sicuramente innanzitutto i portali generalisti quali Casa.it ed Immobiliare.it. Questi due portali offrono la possibilità ai privati di pubblicare il proprio annuncio in maniera gratuita. Poi Subito.it, portale ottimamente frequentato da chi vuole concludere affari privatamente. Un ruolo sempre più importante viene oggi svolto anche dai social network come Facebook e Twitter.
Inserite il vostro annuncio su tutti questi siti e moltiplicherete le possibilità di vendere la vostra casa in maniera veloce

Ovviamente tutte queste incombenze possono comunque essere evitate, affidandosi ad una seria Agenzia Immobiliare!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! Riceverai in anteprima gli ultimi articoli pubblicati e periodicamente risorse gratuite riguardanti il mondo immobiliare. A presto!

Summary
VENDERE CASA VELOCEMENTE: PROMOZIONE IMMOBILI EFFICACE
Article Name
VENDERE CASA VELOCEMENTE: PROMOZIONE IMMOBILI EFFICACE
Description
Quali sono le principali operazioni da compiere per vendere casa velocemente, immettendo correttamente un immobile sul mercato? Ecco l'elenco completo...
Author
Publisher Name
Fonte Immobiliare
Publisher Logo




Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*