Bonus Acquisto Immobili Ristrutturati 2018 – Cos’è e Come Ottenerlo

Forse non tutti sanno che 😉 …. è possibile usufruire di un conveniente bonus, a livello di agevolazione fiscale, per chi decide di acquistare un immobile già ristrutturato: il Bonus Acquisto Immobili Ristrutturati!




Come funziona il bonus acquisto immobili ristrutturati per il 2018?

La normativa prevede che possano beneficiare del bonus acquisto immobili ristrutturati, tutti coloro che comprano un immobile ristrutturato da un’impresa, ceduto entro un anno e mezzo dal termine dei lavori.

Il bonus equivale attualmente al 50% del valore dei lavori di ristrutturazione (più o meno il 25% del costo di acquisto dell’immobile) fino ad un massimo di 96mila euro.

Per ottenere il bonus immobili ristrutturati 2018, inoltre, l’impresa che si occupa dei lavori di ristrutturazione deve aver terminato le opere sull’intero stabile.



La detrazione fiscale può essere richiesta da ogni acquirente di ciascuna unità immobiliare, anche se le restanti facenti parte del complesso non sono ancora state vendute.
Chi invece acquista un immobile che ha subìto una ristrutturazione parziale, non potrà quindi usufruire di questa conveniente agevolazione.

Per quanto riguarda la fine dei lavori di ristrutturazione, per poter fare richiesta del bonus del 50%, l’intervento da parte dell’impresa dovrà essere totalmente concluso.

Infine, nel caso in cui il rogito avvenga prima del termine dei lavori, il bonus partirà dall’anno in cui i lavori si sono conclusi, prendendo in considerazione il documento di Comunicazione di termine dei lavori consegnato dall’impresa al Comune di competenza.




E’ importante sottolineare che il bonus acquisto immobili ristrutturati 2018, di cui abbiamo parlato in questo articolo, riguarda l’acquisto di immobili già ristrutturati, da non confondere con le agevolazioni sulle ristrutturazioni edilizie trattate invece in un altro articolo.

Fonte: Immobiliare.it

Summary
Bonus Acquisto Immobili Ristrutturati 2018 - Cos'è e Come Ottenerlo
Article Name
Bonus Acquisto Immobili Ristrutturati 2018 - Cos'è e Come Ottenerlo
Description
La normativa prevede che possano beneficiare del bonus acquisto immobili ristrutturati tutti coloro che comprano un immobile ristrutturato da un’impresa, ceduto entro un anno e mezzo dal termine dei lavori. Il bonus equivale attualmente al 50% del valore dei lavori di ristrutturazione fino ad un massimo di 96mila euro.
Author
Publisher Name
fonteimmobiliare.it
Publisher Logo

Potrebbe interessarti:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *